Dedicato a Barbara - Fiera Toscana del Lavoro 2024
Dedicato a Barbara
La Fiera Toscana del Lavoro è dedicata a Barbara Marchetiello, che ci ha lasciati 5 anni fa, qualche mese prima dell'avvio della prima edizione della manifestazione.
Responsabile del Sistema Informativo Lavoro, con il suo indimenticabile esempio è stata la vera anima della Direzione Lavoro. Nel suo percorso ha contribuito alla realizzazione di Idolweb, la prima versione del portale online per l’incrocio tra domanda ed offerta, oggi evoluto in Toscana Lavoro; è stata un punto di riferimento per il coordinamento nazionale in materia di lavoro tra le Regioni d’Italia, rendendo possibili progetti di rilievo nazionale e regionale.
Il suo impegno e la sua dedizione sono stati affiancati da competenze statistiche, giuslavoristiche ed informatiche che hanno reso possibile anche l’organizzazione di questo importante evento dedicato al recruitment, giunto alla sua terza edizione. Fino agli ultimi istanti ha supportato le attività lavorative, affrontando ogni sfida ed ogni cambiamento normativo con un fortissimo spirito di servizio, professionalità e competenza. Sempre con la disponibilità, l’umanità e il coraggio che la contraddistinguevano.
E' stato naturale dedicare la Fiera a Barbara e ricordare in ogni sua edizione una collega, una lavoratrice, che tanto ha contribuito a costruire un sistema efficiente per la ricerca del lavoro in Toscana.